Informazioni e assistenza PMR
Uno dei nostri obiettivi principali è di offrire un trasporto pubblico inclusivo ed accessibile a tutti.
Per questo ci impegniamo a garantire la piena fruibilità dei servizi alle persone con mobilità ridotta (PMR); la nostra flotta autobus TPL, infatti dispone di mezzi dotati di pedana ribassabile per l’accesso dei disabili con carrozzina.
Per garantire un servizio completo ed efficiente, è necessaria la prenotazione attraverso i seguenti canali:
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00.
al momento della prenotazione devi specificare:
Prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto conferma della prenotazione.
Riceverai assistenza per:
Tempi di prenotazione
Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione.
Il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli.
Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.
NB: sono abilitate alla salita, le carrozzine nel rispetto della portata massima consentita dalla pedana.
Il trasporto di persone con disabilità o a mobilità ridotta può essere rifiutato dall’Azienda esclusivamente nei seguenti casi:
In caso di perdita o danneggiamento, nel corso del viaggio, delle attrezzature per la mobilità o di altri dispositivi d’assistenza, purché imputabili a negligenza dell’Azienda, quest’ultima provvede a risarcire il passeggero nei limiti del costo di eventuali sostituzioni o riparazioni dell’attrezzatura o dei dispositivi perduti o danneggiati.
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?